Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni di Vendita

1. LEGISLAZIONE APPLICABILE

I contratti stipulati online tra Ciancio – La Bottega Reale (o Azienda) con sede in Via Cappuccini, 22 – Tortorici (ME) – P.Iva 03327070839 ed il Cliente (o Acquirente) tramite il sito aziendale (https://www.labottegarealeciancio.com) sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili. La normativa di riferimento è il D.Lgs. 6/9/2005 n.206 (Codice del Consumo).

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di acquisto conclusi tramite questo Sito sono disciplinati dalle Condizioni Generali di Vendita di seguito illustrate che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

3. ORDINI DI ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE E LORO ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA PRODUTTRICE

Gli ordini di acquisto da parte del Cliente devono essere redatti in forma scritta ed inviati telematicamente nelle forme e nei termini indicati dall’Azienda venditrice nel Sito, fermo restando che gli stessi per essere considerati corretti ed accettati dovranno essere completi in ogni loro parte. La risposta automatica che il Cliente riceve a fronte e dopo l’invio della propria proposta di acquisto deve intendersi unicamente quale conferma dell’avvenuta ricezione telematica della citata comunicazione da parte dell’Azienda. L’Azienda si riserva l’accettazione dell’ordine di acquisto, che verrà espressa unicamente in forma scritta, entro e non oltre giorni sette dal suo ricevimento, per lo stesso canale di comunicazione da cui è pervenuto. Qualora l’ordine effettuato dal Cliente potesse essere accettato dall’Azienda solo in parte, questi, informato della circostanza nei termini di cui sopra, potrà in via alternativa o disporre la revoca dell’ordine o limitare la stessa alla quantità disponibile. Resta inteso che la consegna di quanto oggetto dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente, ferma restando la irrevocabilità dello stesso nel momento in cui l’Azienda lo abbia formalmente accettato, potrà essere evaso da parte dell’Azienda solo dopo che il proponente acquirente avrà effettuato il previsto pagamento del prodotto, secondo una delle modalità indicate nel Sito.

4. PREZZI DEI PRODOTTI E DELLA SPEDIZIONE

I prezzi di vendita espressi nel Sito sono tutti, nessuno escluso, comprensivi di IVA. Il costo della spedizione verrà esplicitato al momento dell’accettazione dell’ordine, in relazione alle quantità ordinate ed alla destinazione del prodotto.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

L’Azienda una volta ricevuto il pagamento dei prodotti acquistati, provvederà ad inviarli tramite corriere, nei termini e all’indirizzo concordati con il Cliente. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà contattare nel minor tempo possibile il corriere stesso o l’Azienda onde concordare una nuova consegna. Il corriere consegna la merce al piano strada, dovrà quindi essere cura del Cliente provvedere a prenderne carico in detto momento. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Azienda in caso di ritardo o mancata consegna determinate da forza maggiore o caso fortuito.

6. DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal giorno del ricevimento della merce ordinata qualora si ritenga, per gravi e motivate ragioni, non soddisfatto dell’acquisto effettuato. In questo caso il recedente dovrà comunicare detta sua volontà dapprima a mezzo e mail cui dovrà far seguito una lettera Raccomandata A/R, avente i medesimi contenuti della precedente comunicazione e mail, allegando alla medesima Raccomandata A/R copia del documento fiscale di acquisto ed indicando gli estremi bancari necessari per la restituzione del dovuto. Il Cliente recedente dovrà impegnarsi, a propria cura e spese, alla immediata restituzione di tutti i prodotti già ricevuti. Saranno a carico del Cliente recedente le spese tutte relative alla riconsegna, presso la sede legale dell’Azienda, della merce precedentemente ricevuta e che si intende restituire. Detta merce dovrà essere riconsegnata all’Azienda perfettamente integra ed imballata, altrimenti non verrà accettata. La restituzione di quanto risultante dovuto al Cliente in ragione del suo recesso avverrà da parte dell’Azienda tramite bonifico bancario, soltanto dopo la completa riconsegna della merce. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato a causa della mancata consegna dei prodotti dovuta all’assenza del Cliente presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

7. ACCETTAZIONE ESPRESSA DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI

L’acquirente con la sottoscrizione del contratto concluso con l’Azienda accetta espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e segg.ti del cod.civ., tutte le condizioni in esso contenute quali Condizioni Generali di Vendita. Detta accettazione avverrà da parte del Cliente mediante la espressa accettazione telematica di un doppio indicatore o flag posto al termine dell’ordine, accettazione questa che varrà quale doppia sottoscrizione delle clausole in esso contenute.